domenica 21 novembre 2010

Ucciso un prete novello


E' morto la notte tra sabato 20 e domenica 21 novembre per le conseguenze causate da una ferita da arma da fuoco Padre Bernardo Muniz Rabelo Amaral.

P. Bernard veniva dal villaggio di Hook. Era alla guida di un furgone, quando ha dato gentilmente un passaggio ad un autostoppista, colui che sarebbe stato il suo assassino. Anche se non ha reagito P. Bernard è stato colpito da due dei cinque colpi sparati dal rapinatore. Uno dei proiettili ha colpito il collo e l'altro il petto, danneggiandogli seriamente i polmoni.
Il fatto è avvenuto intorno alle 15:00 ora locale. P. Bernard è stato aiutato pochi minuti più tardi e portato ancora
cosciente in ospedale. E' stato ricoverato in ospedale ancora in vita, ma, nonostante un intervento chirurgico urgente, è morto alle 21 di sabato 20 novembre 2010.

Padre Bernardo Amaral Rabelo Muniz era nato a Colli il 12 gennaio 1982, era stato ordinato diacono lo scorso 21 febbraio e sacerdote il 5 settembre scorso nella città di Axixá, all'interno del Maranhao.

L'Arcidiocesi di St. Louis, nella persona di Mons. José Belisario Dom da Silva, di tutti i sacerdoti e seminaristi, e la Parrocchia di Santissima Trindade si stringono attorno a tutti i familiari e amici di Padre Bernardo.

Nessun commento:

Posta un commento