mercoledì 22 dicembre 2010

Buon Natale dalla Comunità Santissima Trindade


Per tutti i residenti di Cidade Olimpica
A tutte le persone che rappresentano e governano la pubblica amministrazione:
Governatore dello stato del Maranhao, Roseanna Sarney
il sindaco di San Luis, John Castle
il sindaco di San José de Ribamar, Luis Fernando
i presidenti delle associazioni dei residenti
E poi alle:
imprese
di comunicazione (a pubblicare)
a tutte le chiese di Cidade Olimpica
a tutte le persone di buona volontà che credono nella giustizia e nella pace....




BUON NATALE E BUON ANNO 2011


Con la certezza di essere ricchi di quella fede che ci conduce al nostro Padre in cielo e con la speranza nella giustizia tra gli uomini e le donne qui sulla terra, vi raggiungiamo attraverso questa lettera per gli auguri di Natale e delle altre feste che si avvicinano e, al tempo stesso, richiediamo la Vostra comprensione e disponibilità nel leggere questo messaggio.
Il 5 dicembre scorso si sono riuniti in Assemblea Generale i coordinatori delle comunità, delle pastorali, i sacerdoti, le suore e altri rappresentanti di gruppi e movimenti parrocchiali, per decidere le azioni specifiche della Parrocchia Santissima Trindade. Tra queste proposte è sorta l'idea di scrivere questa lettera per chiarire la situazione nel nostro quartiere. Cidade Olimpica è un quartiere di circa 70.000 persone, per lo più giovani, bloccati dalla mancanza di opportunità che possano aumentare le loro capacità e trasmettano loro conoscenze scientifiche, sono emarginati e a stretto contatto con persone che offrono loro mezzi illeciti, come la droga, il percorso più breve verso l'illusione di una vita migliore. Un modo, questo, in contrasto sia nell'incontro con il nostro Signore Gesù Cristo, ma anche con le regole della buona convivenza sociale. Molte cose sembrano funzionare, ma in realtà non funzionano! Tutto questo crea violenza, insicurezza, paura e omicidi.... Molti omicidi!
Partendo proprio dall'attualità, esortiamo tutti i responsabili della società civile, tutte le persone di buona volontà e le altre autorità competenti, di rendersi sensibili a questa situazione e, insieme a noi, di cercare di trovare soluzioni per alleviare i problemi vissuti dalle famiglie che vivono qui.
Siamo disposti a riflettere e raccogliere le forze per azioni comuni per la trasformazione di una società più giusta e pacifica......

"Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama"
(Luca 2:14)
La gloria di Dio si realizza costruendo insieme una terra di pace!

Buon Natale a tutti!

Sao Luis, 5 dicembre 2010 Assemblea Parrocchiale
Parrocchia della Santissima Trinità

Nessun commento:

Posta un commento