giovedì 3 gennaio 2013

Lettera di un giovane brasiliano

È uscita la newsletter di gennaio della famiglia Conati: Francesca, Damiano e Isacco. Eccone un assaggio e il link per andare a leggerla completa...

Newsletter 27: Lettera di un giovane brasiliano

Scrive Emmanuel
Newsletter 27: “I 3 del mese”
3 gennaio 2013: Lettera di un giovane brasiliano
 
 
Cari giovani italiani,
é con grande gioia che scrivo questa lettera per condividere alcune delle mie esperienze e il mio lavoro con la Pastorale Giovanile qui in Brasile.
Il mio nome è Emmanuel, ho 18 anni e vivo nel quartiere di Cidade Olimpica, periferia di São Luís, stato del Maranhão, nel nord-est del Brasile. Qui siamo accompagnati da alcuni sacerdoti e laici inviati dal Centro Missionario di Verona. Già da 5 anni io partecipo alla PJ (Pastorale Giovanile) nella mia parrocchia.
Sul mio cammino ho incontrato vari tipi di persone, in particolare quelle che non credevano in me e non si preoccupavano con i miei obiettivi, però, in mezzo alle innumerevoli difficoltà, ho cercato di non dare peso a queste persone e ho continuato a cercare il mio spazio. La lotta è stata difficile, ma non ho mai smesso di crederci e, grazie a Dio, ho trovato anche persone che mi hanno dato sostegno e dalle quali ho imparato il valore dell'amicizia, del sorriso, dell’abbraccio.............. [continua]

Nessun commento:

Posta un commento